HomeSocietà

USO UNITED

USO UNITED

Il nostro essere ASD

Fare sistema, accrescere il livello dello sport in oratorio, coniugare progetto educativo e ricerca del risultato, fornire un servizio di qualità e ottenere riscontri in quantità.

Il progetto Uso United, nato nel 2014, sembrava rasentare l’utopia, oggi stiamo raccogliendo  frutti preziosi e sebbene ci sia ancora molto da fare per centrare gli obiettivi, il nostro progetto nato dall’unione delle due società degli oratori limitrofi  potrebbe rappresentare un modello. Il condizionale è d’obbligo, perché, di fatto, quello intrapreso resta ad oggi un percorso abbastanza unico nel suo genere.

Innanzitutto bisogna volerlo profondamenteÈ necessario abbattere gli steccati. All’inizio c’erano grandi preoccupazioni. Unire due realtà differenti, anche se vicine, è difficile. Ci abbiamo creduto, convinti del fatto che la pastorale giovanile si debba fare aggregando, uscendo dalle proprie mura e imbastendo relazioni. Oggi nei nostri oratori gravitano più di 360 famiglie. Non abbiamo avuto paura e abbiamo fatto di passione e organizzazione i capisaldi della nostra attività. Poi ci siamo adoperati solo ed esclusivamente in direzione dei ragazzi e giovani.

LEARN MOREuso united

IL NOSTRO OBIETTIVO

Siamo cresciuti mantenendo il nostro obbiettivo, fare calcio di qualità a misura di bambino adolescente, ragazzo associando alla qualità dei nostri istruttori i valori morali che da sempre pongono al centro del progetto la crescita morale, educativa del ragazzo.

Il calcio è SCUOLA DI VITA vivere il gruppo, confrontarsi con grandi e piccoli, forti e meno forti aiuta ognuno do noi, giocatore, allenatore, dirigente, famiglia a crescere nel rispetto dell’altro consapevoli che nella vita di ognuno di noi ci sono valori che indipendentemente dal gioco del calcio non possono essere traditi.

Questo progetto ha fatto si che il numero dei partecipanti sia cresciuto in forma esponenziale nelle ultime stagioni.

USO UNITED

I NOSTRI TROFEI

Contenti di aver raggiunto questi traguardi frutto di un percorso condiviso con tante persone, pienamente convinti del nostro essere #UNITED.
trofeo
1° CLASSIFICATO
UNDER 10 CSI
2011-2012
trofeo
1° CLASSIFICATO
C. DISCIPLINA CSI
2011
trofeo
1° CLASSIFICATO
POLISPORTIVO CSI
2008-2009
trofeo
1° CLASSIFICATO
C. DISCIPLINA CSI
2011
trofeo
1 CLASSIFICATO
GIOVANISSIMI FIGC
2016-2017
trofeo
1 CLASSIFICATO
ALLIEVI FIGC
2018-2019
trofeo
1 CLASSIFICATO
C. DISCIPLINA CSI
2008-2009
trofeo
1 CLASSIFICATO
CAMPIONATO ITALIANO
CSI 2009-2010
trofeo
CAMPIONI ITALIA
OPEN FEMMINILE
CSI 2008-2009
trofeo
CAMPIONI ITALIA
OPEN FEMMINILE
CSI 2009-2010
trofeo
CAMPIONI ITALIA
3° CLASSIFICATO
RAGAZZI 2016
trofeo
T. INTERNAZIONALE
1° CLASSIFICATO
UNDER 16 2018

I NOSTRI SPONSORS

LuxArm
Idea
Dinami
Acquaviva
ABARIBI
AIARDI
APOSTOLI
AZAL
BADEF
CARANDREA
CORSARO
DE MICHELIS
F27
MELZI
NAICOS
PUNTO-CARNI
ROSSI
SCALVINI
STIRO
TECNOCASA

RIMANI AGGIORNATO CON LA NEWSLETTER

USO UNITED

USO UNITED nasce nel giugno del 2012 come raggruppamento di associazioni sportive che presentano le stesse finalità e obiettivi, l'Unione Sportiva Oratorio Bovezzo, l'U.S.O. Prealpino Santa Giulia decidono di unire le proprie competenze, strutture e risorse per fornire sul territorio un servizio attraverso la pratica sportiva del gioco del Calcio.

© copyright USO UNITED ASD – P.I. 03075980171 | Imagined by KarmaWeb.net