NewsLETTERA APERTA ALLE FAMIGLIE

Ottobre 20, 2020
Hanno ucciso lo sport

ERAVAMO ……………….. TUTTI PRONTI PER GRIDARE “FORZA UNITED”

Gentili Famiglie,

non possiamo nascondere il nostro più completo dispiacere e un filo di rabbia per quanto disposto nella giornata di Venerdì dalla regione Lombardia e reiterato nel DPCM del 18 ottobre ovvero la sospensione di tutte le attività sportive di contatto sul territorio regionale. Da subito come USO UNITED ci siamo adoperati per consentire l’inizio della stagione sportiva applicando, protocolli igienico-sanitari seri e rigorosi. Abbiamo, tutti insieme, affrontato significative spese per la ripartenza, tra sanificazione, corsi di formazione per operatori COVID, aggiornamento dei protocolli di pulizia, adeguamento degli spazi sportivi per evitare assembramenti, elaborazione di metodologie di allenamento e di gioco basate sul distanziamento fisico.

Tutte le attività con dispiacere le abbiamo svolte a porte chiuse chiedendo anche a voi sacrifici nel non poter presenziare alle attività dei vostri figli. Collaborando e dialogando con Voi  e abbiamo scoperto senso di responsabilità da parte di tantissimi ragazzi e ragazze, dirigenti ed allenatori.

In questi mesi hanno parlato di tutto ….. Movida, Trasporti, Scuola, RSA, Mascherine, Tamponi ……. ma costantemente ci si è dimenticati del futuro del nostro paese, i nostri ragazzi ovvero i nostri giovani atleti che più di tante altre categorie di persone hanno subito gli effetti di questa pandemia. Nessuno ha parlato di loro se non in modo negativo oppure occupandosi se esistevano o meno le giuste distanza tra un banco e l’altro inventando banchi con rotelle e chissà cosa d’altro. Pochi hanno pensato a cosa passava per la testa di questi ragazzi al di la di voi genitori e permetteteci di noi amanti dello sport e della crescita psico fisica dei piccoli ma grandi testimoni dello sport sano, pulito.

Siamo certi che l’incidenza dei contagi negli ambienti sportivi è minima, ma oggi la sfida che vogliamo vincere, insieme alle istituzioni, è quella di rendere nuovamente possibile vivere esperienze sportive, da sportivi veri; ovvero: rispettando tutte le regole.

Per questo seppur a malincuore rispettiamo le regole imposte sospendendo le attività dei vostri, nostri ragazzi ma siamo fermamente convinti che nessuno deve e può  privarci della relazione umana.

Auspichiamo di poter riprendere quanto prima garantendo come del resto fatto sino ad ora il massimo impegno nel garantire un ambiente sanificato, pulito sviluppando tutte le attenzioni poste dai protocolli.

Invitiamo tutti i nostri ragazzi/e a rimanere in contatto con i loro compagni con i loro allenatori e dirigenti per rimanere uniti, coesi e per ricevere e applicare consigli su eventuali allenamenti individuali da svolgere, rispettando le regole ma al tempo restando pronti ed efficenti per quando sarà possibile riprendere le attività.

Ancora una volta #weareunited e a gran voce vogliamo gridare FORZA UNITED !!!

 

 

I NOSTRI TROFEI

Contenti di aver raggiunto questi traguardi frutto di un percorso condiviso con tante persone, pienamente convinti del nostro essere #UNITED.
trofeo
1° CLASSIFICATO
UNDER 10 CSI
2011-2012
trofeo
1° CLASSIFICATO
C. DISCIPLINA CSI
2011
trofeo
1° CLASSIFICATO
POLISPORTIVO CSI
2008-2009
trofeo
1° CLASSIFICATO
C. DISCIPLINA CSI
2011
trofeo
1 CLASSIFICATO
GIOVANISSIMI FIGC
2016-2017
trofeo
1 CLASSIFICATO
ALLIEVI FIGC
2018-2019
trofeo
1 CLASSIFICATO
C. DISCIPLINA CSI
2008-2009
trofeo
1 CLASSIFICATO
CAMPIONATO ITALIANO
CSI 2009-2010
trofeo
CAMPIONI ITALIA
OPEN FEMMINILE
CSI 2008-2009
trofeo
CAMPIONI ITALIA
OPEN FEMMINILE
CSI 2009-2010
trofeo
CAMPIONI ITALIA
3° CLASSIFICATO
RAGAZZI 2016
trofeo
T. INTERNAZIONALE
1° CLASSIFICATO
UNDER 16 2018

I NOSTRI SPONSORS

LuxArm
Idea
Dinami
Acquaviva
ABARIBI
AIARDI
APOSTOLI
AZAL
BADEF
CARANDREA
CORSARO
DE MICHELIS
F27
MELZI
NAICOS
PUNTO-CARNI
ROSSI
SCALVINI
STIRO
TECNOCASA

RIMANI AGGIORNATO CON LA NEWSLETTER

USO UNITED

USO UNITED nasce nel giugno del 2012 come raggruppamento di associazioni sportive che presentano le stesse finalità e obiettivi, l'Unione Sportiva Oratorio Bovezzo, l'U.S.O. Prealpino Santa Giulia decidono di unire le proprie competenze, strutture e risorse per fornire sul territorio un servizio attraverso la pratica sportiva del gioco del Calcio.

© copyright USO UNITED ASD – P.I. 03075980171 | Imagined by KarmaWeb.net