ERAVAMO ……………….. TUTTI PRONTI PER GRIDARE “FORZA UNITED”
Gentili Famiglie,
non possiamo nascondere il nostro più completo dispiacere e un filo di rabbia per quanto disposto nella giornata di Venerdì dalla regione Lombardia e reiterato nel DPCM del 18 ottobre ovvero la sospensione di tutte le attività sportive di contatto sul territorio regionale. Da subito come USO UNITED ci siamo adoperati per consentire l’inizio della stagione sportiva applicando, protocolli igienico-sanitari seri e rigorosi. Abbiamo, tutti insieme, affrontato significative spese per la ripartenza, tra sanificazione, corsi di formazione per operatori COVID, aggiornamento dei protocolli di pulizia, adeguamento degli spazi sportivi per evitare assembramenti, elaborazione di metodologie di allenamento e di gioco basate sul distanziamento fisico.
Tutte le attività con dispiacere le abbiamo svolte a porte chiuse chiedendo anche a voi sacrifici nel non poter presenziare alle attività dei vostri figli. Collaborando e dialogando con Voi e abbiamo scoperto senso di responsabilità da parte di tantissimi ragazzi e ragazze, dirigenti ed allenatori.
In questi mesi hanno parlato di tutto ….. Movida, Trasporti, Scuola, RSA, Mascherine, Tamponi ……. ma costantemente ci si è dimenticati del futuro del nostro paese, i nostri ragazzi ovvero i nostri giovani atleti che più di tante altre categorie di persone hanno subito gli effetti di questa pandemia. Nessuno ha parlato di loro se non in modo negativo oppure occupandosi se esistevano o meno le giuste distanza tra un banco e l’altro inventando banchi con rotelle e chissà cosa d’altro. Pochi hanno pensato a cosa passava per la testa di questi ragazzi al di la di voi genitori e permetteteci di noi amanti dello sport e della crescita psico fisica dei piccoli ma grandi testimoni dello sport sano, pulito.
Siamo certi che l’incidenza dei contagi negli ambienti sportivi è minima, ma oggi la sfida che vogliamo vincere, insieme alle istituzioni, è quella di rendere nuovamente possibile vivere esperienze sportive, da sportivi veri; ovvero: rispettando tutte le regole.
Per questo seppur a malincuore rispettiamo le regole imposte sospendendo le attività dei vostri, nostri ragazzi ma siamo fermamente convinti che nessuno deve e può privarci della relazione umana.
Auspichiamo di poter riprendere quanto prima garantendo come del resto fatto sino ad ora il massimo impegno nel garantire un ambiente sanificato, pulito sviluppando tutte le attenzioni poste dai protocolli.
Invitiamo tutti i nostri ragazzi/e a rimanere in contatto con i loro compagni con i loro allenatori e dirigenti per rimanere uniti, coesi e per ricevere e applicare consigli su eventuali allenamenti individuali da svolgere, rispettando le regole ma al tempo restando pronti ed efficenti per quando sarà possibile riprendere le attività.
Ancora una volta #weareunited e a gran voce vogliamo gridare FORZA UNITED !!!