Archivio News

Pannello Info Uso United

 

  

UNITED A FORZA QUATTRO, COLLEBEATO TRAVOLTO.

 

In una mattina soleggiata, quasi primaverile, al Coltrini di Bovezzo lo United strapazza la Pol. Collebeato con un poker che non fa altro che dare ulteriori conferme sulla solidità del gruppo da mister Trainini che, con alcuni elementi non perfettamente in forma, scaccia la “pareggite” casalinga che aveva contraddistinto il girone invernale.

 

 

I primi minuti sono caratterizzati da ritmi blandi e fasi di studio da parte delle due squadre, la partita si accende al 15° quando Toselli esegue un passaggio tra la linea difensiva collebeatese che pesca Degiacomi sul filo del fuorigioco il quale sfodera un diagonale che si insacca nell'angolino.

 

Il Collebeato non ci sta e reagisce subito allo svantaggio, attaccando e dominando tatticamente la seconda parte del secondo tempo, il gol è questione di minuti e arriva al 36° con un tap-in dopo un cross basso dalla destra.

 

Il secondo tempo, a differenza del primo, inizia con alta intensità di tutte e due le squadre ma esse non riescono a finalizzare il grande impegno mostratosi, di conseguenza mister Trainini decide di mettere in campo al 8° il capocannoniere del campionato (per ora) Bersini, che ringrazia la fiducia datagli dall'allenatore con un gol molto importante anche se non bellissimo: Bersini legge molto bene il retropassaggio del difensore collebeatese e riesce a intercettarlo, l'attaccante a tu per tu con Ghidini rimane freddo e lo supera con un tocco morbido portando lo United in vantaggio.

 

D'ora in poi la partita cambia volto e i bovezzesi salgono in cattedra creando numerose occasioni da gol, il 3-1 arriva al 22° sugli sviluppi di un angolo calciato da Martelli, salta più in alto di tutti Ziliani che incorna il pallone e sigilla il risultato.

 

La festa bovezzese non è finita: al 39° Bersini firma la doppietta personale con un tiro da distanza ravvicinata che porta il risultato sul 4-1 finale.

 

 

Una partita maschia, dura, ne sono la dimostrazione infatti le 3 ammonizioni e 1 espulsione, una prestazione che, comunque, serviva allo United perchè ora si aggancia alle parti più nobili della classifica con 10 punti fruttati da 3 vittorie e 1 pareggio, la vetta della classifica non è più un sogno, è solo a 2 punti.

 

Un'altra statistica da registrare sono le due vittorie consecutive infatti sia nel girone invernale che in quello primaverile lo United non aveva collezionato due vittorie una dopo l'altra segno che i ragazzi di Trainini abbiano trovato la giusta dimensione.

 

 

FORMAZIONI:

 

1.OLIVARI

2.PROVINCIALE (dal 1°st CAGNA)

3.SIGNORINI (dal 16° BERSINI)

4.MARTELLI (dal 26° COLLIO)

5.MORINI

6.ZILIANI

7.DEGIACOMI

8.MUNGIU

9.TOSELLI

10.BORGOGNONI

11.PETRITA

 

 

RISULTATO FINALE:

 

USO UNITED 4-1 POL.COLLEBEATO

 
 
 
 
 
 
 
 
A cura:
PROVINCIALE RENATO
Team Manager Allievi A 2000

 

 

Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su