Archivio News

 

 

 

Prima partita di ritorno campionato.

 

Immaginate un bel  fermo immagine dell’ultima partita di campionato, contro la Volta del 10 dicembre dove, avevamo raggiunto un livello,con una crescita graduale e calcolata e con ancora tanti errori ,non indifferente.

 

Play… e li si riparte, cambia la squadra avversaria, ma il gioco non cambia, è buono, specialmente nel primo tempo.

 

La grinta e gli errori ci sono.  I ragazzi della Val Gobbia rimangono perplessi, non si aspettano questo gioco dallo United: fluido, scorrevole e pieno di iniziative con una difesa che difende e un attacco che finalmente riesce a giocare nell'altra metà campo e soprattutto a fare azioni pericolose.

 

La reazione dei giovani Giallo Blu si fa sentire nel secondo e terzo tempo dove la parte fisica prevale su quella tecnica. Noi siamo stanchi, meno attenti, commettiamo più errori e gli errori, come sappiamo bene, si pagano.

 

La partita finisce con il primo tempo pareggiato e il secondo e terzo vinti dai giovani Giallo Blu.

 

Qualcuno potrebbe dire che ho elogiato troppo e senza motivo i nostri ragazzi visto il risultato, a loro rispondo che il risultato ai nostri livelli è molto e dico davvero molto relativo, quasi inutile visto che non esiste una classifica, almeno ufficiale.

 

Quello che conta e vedere dei ragazzi che si divertono giocando a calcio imparando tecniche, schemi o la ripetitività di un gesto e del sudore e dell’applicazione che comporta, ma anche nel dare prova, insegnando loro a giocare insieme, in una coralità di squadra, perché i giocatori di domani imparino a vivere con gioia e professionalità “lo sport più bello del mondo”.




 

 



Domenico Bucci
Dirigente Esordienti B 2005

 

 

 



Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su