Archivio News

Pannello Info Uso United

 

 

Nel pomeriggio di ieri in quel di Cazzago San Martino i nostri GIOVANISSIMI hanno raccolto il pass per accedere alla fase regionale di categoria.

Sconfitta per 3 – 0 la Nuova Camunia in una partita dove la tensione e la paura di non riuscire a raggiungere l’obiettivo ha sopravanzato le qualità del  gioco che in altre occasioni ha accompagnato la squadra.

Questa l’evidenza  di come un percorso di crescita calcistica di un qualsiasi ragazzo non passa solo dalla crescita tecnica ma, richiede anche una crescita mentale che lo porti a comprendere le proprie potenzialità in modo indipendente dal contesto in cui si trova.

Per USO UNITED questo risultato è un primo importante e forte segnale che il PROGETTO al quale tante persone hanno dato e stanno dando il loro contributo è sulla GIUSTA STRADA. Una strada che spesso è fatta di rinunce, di contrasti, di grandi e piccole difficoltà relazionali, insomma ..... di punti di vista fra loro  diversi.

Importante non mollare consapevoli delle proprie forze e dei propri limiti e di quello che è l'obiettivo finale ...... la crescita del singolo ragazzo attraverso il calcio e non la personale soddisfazione.

Ora insieme a tutta la compagine 2002 – 2003 ci apprestiamo ad affrontare questo nuovo tassello della nostra storia associativa certo che tanti altre occasioni ci permetteranno nel futuro di vivere momenti analoghi a questo.

Un grazie di cuore a tutti coloro che negli anni hanno voluto e saputo dare qualche cosa di proprio a questi ragazzi, e non solo di questa categoria, ricordare i nomi di tutti che dai primi passi della scuola calcio ad oggi hanno accompagnato i nostri ragazzi in questi dodici anni  si potrebbe correre il rischio di dimenticare qualcuno.

Per questo evito di riportare i singoli nomi di coloro che in questo percorso hanno dato il loro piccolo grande contributo. Sono certo che ognuno di loro potrà vivere insieme a me e a questi ragazzi la gioia e l’orgoglio per questo traguardo.

Sta per cominciare la settimana che ci accompagna al Santo Natale, mi piace portare a tutti voi il mio personale augurio di gioia e felicità che credo ci debba accompagnare per tutto il nostro cammino la gioia del Natale che si rinnova ogni giorno della ns. vita.

Augurando a tutti i migliori auguri di un Santo e felice  Natale un abbraccio a tutti.

Marino 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Giovedì 22 Dicembre ore 20,30
OSCAR DELLO SPORT BOVEZZESE
Auditorium Chiesa di BOVEZZO 

Venerdì 23 Dicembre ore 18,30
CELEBRAZIONE DEL NATALE DELLO SPORTIVO
Chiesa di S.Giulia – Villaggio Prealpino
TUTTI CONVOCATI ……………………..

Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su