Archivio News

Pannello Info Uso United

Uso United

 

 

 

Gara casalinga per i nostri ragazzi contro la prima della classe: il Concesio.

 


Gara che già nelle premesse credi difficile visto l'avversario pensando che dovrai faticare per riuscire a far bene.

 

Ne scaturiscè la prestazione che vorresti, fatta di grinta e corsa, belle giocate di prima e avversari che mai inpensieriscono la nostra retroguardia.

 

 


Primo tempo abbastanza equilibrato con gli avversari che giocano palla lunga e i nostri che scambiano bene con tocchi di prima; bella giocata al 18' con scambio Savardi-Pilotelli-Rossini con quest'ultimo che conclude a rete facendo pensare al goal, ma la palla esce.

 

I nostri giocatori non si sentono inferiori ai pur blasonati avversari e giocano sicuri cercando sempre il bel fraseggio.

 

Altra occasione al 23' con Savardi che tira, ma il portiere para, tre minuti dopo ghiotta occasione con Zanetti che porta palla sulla 3/4, ha due giocatori liberi a destra, ma preverisce servire sulla mancina dove Savardi viene chiuso in un angolo.

 

Primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

 

 


Inizia il secondo tempo e la squadra che gioca meglio è lo United, gli avversari non hanno mai concluso a rete per buona parte della gara.


Lo United alza il baricentro innescando spesso gli esterni Rossini e Pedersini che con la loro corsa generosa crossano palloni in area, ma non ne approfittiamo mai.


Un'altra azione che fa sperare al goal è un incursione Savardi-Pilotelli con quest' ultimo che defilato sulla destra taglia l'area piccola con un rasoterra che attraversa tutto lo specchio della porta ma non entra.


La pressione dei nostri sale e il Concesio sembra in difficoltà, i ragazzi ci credono sospinti dal pubblico di casa e macinano gioco generoso.


Come spesso accade nel calcio se già poteva stare stretto un pareggio, arriva a due minuti dalla fine il goal beffa degli avverari su dubbio fuorigioco: sulla mancina la punta avversaria insacca.


I nostri accusano il colpo ma non demordono si gettano alla ricerca del pari generosi ed encomiabili con Pedersini in preda ai crampi cercano il miracolo che non arriva.


L'arbitro fischia dopo 3 minuti di recupero: peccato perchè oggi si meritava la vittoria per gioco e convinzione.

 


Abbiamo messo sotto la prima in classifica, peccato per la beffa, ma complimenti per la prestazione.

 

 


Migliori in campo: tutti indistintamente.

 

 

Oggi si è vista la forza di un gruppo che può far ben sperare.

 

 

 

 

Sergio Pilotelli - Dirigente Giovanissimi Uso United B




 

Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su