Archivio News

Pannello Info Uso United

Uso United

 

Nel 3-1 rifilato alla FeralpiSalò anche un bel gesto di fair play: i mister fanno annullare un gol

Ci sono episodi che fanno passare in secondo piano il risultato di una partita, specialmente se in campo ci sono dei bambini. Domenica scorsa a Bovezzo sono scesi in campo gli Under 10 di Uso United e FeralpiSalò, protagonisti di uno scon-tro al vertice della classifica.

L'episodio. È il 15' della ripresa quando l'Uso United si porta sul 4-1, chiudendo il match con qualche minuto di anticipo gra-zie al tap-in vincente di Pregeli. Prima della zampata del numero 7, però, la palla era rimbalzata su una delle ruote delle porte mobili utilizzate per le gare di questa categoria, quindi fuori.

Il direttore di gara, coperto dalla mischia, ipotizza un rimbalzo sul palo e convalida il gol tra le proteste.

A questo punto Arienti e Vitulo, allenatori dello United, entrano in campo segnalando l'accaduto all'arbitro che, dimostrando umiltà e buonsenso, annulla la rete tra gli applausi dei protagonisti e del pubblico.

Un bel gesto di faiplay che ha fatto da corollario ad una sfida intensa, in cui i padroni di casa hanno fatto valere la maggiore esperienza (tutti 2007 al cospetto di un gruppo gardesano composto totalmente da 2008) e l'abilità nei contropiedi, letali per la FeralpiSalò, che parte bene facendosi apprezzare per la ricerca costante del gioco, ma che non capitalizza le occasioni e viene trafitta al 10' dal rigore di Arienti, che al 13' si ripete con una conclusione potente che manda le squadre al riposo sul 2-0.

Emozioni. Gli ospiti riaprono il match a metà ripresa: tocco di Merlini che mette Truffelli a tu per tu con il portiere avversario per il gol della speranza, affievolita poco dopo dal tris dello United, ad opera di Vitulo, che finalizza una ripartenza.

L'episodio raccontato in apertura tiene accesa la sfida fino agli ultimi istanti, ma alla fine è la compagine di Bovezzo a mettere in tasca i tre punti, piazzandosi al comando della classifica del girone A in solitaria.

Giornale di Brescia - Giovedi 03 Novembre 2016

Immagini da news originale

 

Uso United

 

Uso United

 

 



Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su