Archivio News


Prima partita di campionato: in campo 21 leoni con una gran voglia di giocare.

Passare da Pulcini al primo anno Esordienti non è facile,  per capirci: è come passare dalla quinta elementare alla prima media.

Il gioco è diverso, il campo è più grande, lo sforzo fisico è maggiore, le regole cambiano, entrano in ballo i fuori gioco,  si richiede molto più gioco di squadra e meno individualità.

Senza nulla togliere alle prestazioni degli anni scorsi, che sono state ottime, oggi ,dobbiamo fare molta attenzione agli insegnamenti del nuovo Mr. Lepri Alessandro che, data la sua esperienza nel gioco a 11, penso otterrà buone cose dai ragazzi.

Buone cose.. ma solo se capiranno che l’impegno richiesto è maggiore, almeno all’inizio, fino a che i presupposti della nuova metodologia non diventino parte integra del ragazzo.

La squadra è cambiata dall’anno scorso, da 15 elementi siamo passati a 22, tutti, devo dire, con una gran grinta ed una 'pazzesca' voglia di giocare, che non guasta mai.

Per concludere, anche se abbiamo perso col Valtrompia 2000 la partita è stata buona, si vedono già i frutti del nuovo insegnamento.

Sono molto molto fiducioso… forza ragazzi.

Domenico Bucci
Dirigente Esordienti B Uso United



Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su