Archivio News

Uso United




Con un convincente poker, può meritatamente brindare al primo successo in Prima la matricola Bovezzo di mister Venturini, mentre lo Sporting Club Brescia di Leonardi,cheguidavaapunteggio pieno, conosce il primo stop stagionale.

Proprio gli ospiti nei minuti iniziali hanno avuto a disposizione l’opportunità per sbloccare il risultato fallendo però un penalty.

I locali si sono poi fatti preferire sul piano del gioco e si sono dimostrati altrettanto concreti creando i presupposti della vittoria con un micidiale tris nella parte finale del primo tempo.

Lo Sporting ha quindi provato a riaprire il discorso nella ripresa, prima della rete sicurezza realizzata dai padronidi casa nel finale.

Subito emozioni - La contesa si accende già al 7’con un episodio di rilievo.

Barcellandi con mestiere trova un’opposizione in area. L’arbitro indica il dischetto.

Si presenta alla battuta Manera, ma il suo tentativo è prevedibile; Urbani chiude infatti l’angolo e respinge.

Lo Sporting dunque spreca una ghiotta chance, il Bovezzo quindi prova a prendere fiducia e coraggio e sale d’intensità con una costante spinta sulle fasce.

La rete del vantaggio locale al 26’ giunge proprio dalla destra: ottimo il suggerimento di Benedusi, Martinengo arriva con convinzione sulla sfera che si infila alle spalle di Franze.

Il Bovezzo due minuti dopo scappa sul 2-0 approfittando di una difesa ospite poco attenta.

Questa volta l’azione si sviluppa sulla mancina, Curcio imbecca l’accorrente Furlan che raddoppia con un tiro angolato sul secondo palo. In chiusura c’è spazio anche per la terza rete con l’incornata vincente di Othman su corner di Furlan.

Reazione. Appare più convinta la squadra di Leonardi in avvio di ripresa. Il neo entrato Mossini accorcia infatti le distanze al 5’.

Lo Sporting prova a buttarsi avanti, il Bovezzo si faschiacciare, ma al35’Curcio, servito da Moreschi, firma un’altra rete di ottima fattura e chiude i conti sul 4-1.

ROBERTO CASSAMALI

BOVEZZO: Urbani, Condello, Othman, Minelli M., Benedusi (18’ st Moreschi), Martinengo, Vairani (38’ st Bertacchini), Di Natale (4’ st Minelli A.), Pinzoni, Furlan, Curcio. (Martinuz, Savoldi, Colosio, Pedretti).
All. Venturini.

SPORTING CLUB BS: Franze, Ba, Faye, Tognazzi, Bonometti, Loda, Di Loreto (30’ pt Lupatini; 1’ st Mossini), Nwankwor, Arrighini, Manera, Barcellandi (27’ st Macaluso). (Dieng, Consolandi, Chiereghin, Pastore).
All. Leonardi.

ARBITRO: Salvadori di Brescia.

RETI: pt 26’ Martinengo, 28’ Furlan, 38’ Othman; st 5’ Mossini, 35’ Curcio.

NOTE: Ammoniti Curcio, Furlan e Arrighini. Angoli 5-4. Recupero 3’ e 4’.


Fonte: Giornale di Brescia - Lunedi 19 Settembre 2016

 

Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su