Archivio News

Pannello Info Uso United

Uso United




PRIMA SQUADRA U.S.CALCIO BOVEZZO
STAGIONE 2015/2016
CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA - GIRONE “E”
   
La giornata dei numeri uno: domenica “1” maggio, il Bovezzo conquista la “1°” categoria ed è “1°” del girone E di seconda categoria.

Ebbene sì, è proprio tutto vero.. un grande, anzi grandissimo obbiettivo raggiunto dai “Terribili Ragazzi di Mister Venturini” che non sbagliano l’ultimo e decisivo atto della stagione: vittoria per 2 – 0 contro il Serle (che retrocede così in terza categoria).

La partita si mette subito bene e già dopo solo venti minuti gli ospiti hanno chiuso la pratica con le reti di Bertacchini e Pedretti.

I padroni di casa creano pochi pericoli, la differenza di tasso tecnico tra la capolista ed il fanalino di coda è netta e le occasioni per aumentare il bottino di goal sono numerose.
Al triplice fischio finale è festa grande in campo e sugli spalti insieme ai numerosissimi tifosi accorsi al comunale di Serle per sostenere la squadra.

Un grande appoggio quello che gli “ultras de Boes” hanno portato durante tutta la stagione, seguendo la squadra anche in trasferta in condizioni climatiche a volte avverse, tanto da rivelarsi il “dodicesimo uomo in campo” e contribuendo al successo finale.

 

Uso United



Stagione fantastica, il Bovezzo, meritatamente per il gioco espresso, la solidità difensiva e la capacità di risolvere partite complicate in situazioni di svantaggio, si piazza davanti a squadre più blasonate e strutturate per la vittoria finale: Cellatica (arrivata 2°), Pendolina (arrivata 3°) e Roncadelle (arrivata 4°) le principali inseguitrici, i cui campi, però, sono stati tutti sbancati nel girone di ritorno dalla regina Bovezzo con prove di forza e determinazione straordinarie.

L’artefice di tutto questo è senza dubbio mister Venturini, capace di trasmettere il suo credo e le sue conoscenze calcistiche tradotto in un perfetto 3 – 4 – 2 – 1 che vede il grande lavoro di sacrificio degli attaccanti chiamati alla prima fase difensiva già al limite dell’area avversaria, contribuendo e facilitando il lavoro del reparto difensivo risultato alla fine il migliore del girone incassando solo 20 goal.

Fondamentale è stato il gioco proposto sulle fasce, cavalcate dagli esterni giallorossi che hanno contribuito al successo di ogni singolo match.

Il martellante lavoro del mister, pignolo e perfezionista in ogni dettaglio, è stato svolto con dedizione ed impegno da un grande gruppo solido e compatto, un mix tra “senatori” che con la loro esperienza hanno guidato il gruppo di giovani spensierati ma dotati di grandi mezzi tecnici.

 

Uso United



Da sottolineare il prezioso e determinate lavoro svolto anche dal numeroso staff tecnico di mister Venturini, formato da persone serie e qualificate.

Insomma una grande vittoria, frutto di un gruppo senza nomi di spicco, ma con tanta voglia di raggiungere l’obbiettivo grosso, settimana dopo settimana, alla fine diventato realtà, perché, come dice il nostro condottiero mister Venturini: “chesta l’è la realtà”.

Ora, l’ultima galoppata che attende la squadra, è per sabato sera al Comunale di Rodengo Saiano, dove si svolgerà il triangolare per decretare la regina provinciale tra le tre vincitrici dei rispettivi gironi di seconda categoria: Saiano, Verolavecchia e Bovezzo.

Un altro traguardo importante che mister, staff, squadra e società ambiscono a conquistare!

Il primo match è previsto per le 19:00 tra Saiano e Bovezzo… vi aspettiamo numerosi come al solito.


Micky e Fabrizio
U.S. Calcio Bovezzo


Uso United

 

Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su