Archivio News

Pannello Info Uso United

Uso United




PRIMA SQUADRA U.S.CALCIO BOVEZZO
STAGIONE 2015/2016
CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA - GIRONE “E”
   
Domenica rocambolesca e stregata per il Bovezzo, che si infrange sul muro eretto dall’estremo difensore del San Carlo Rezzato, Nicolò Meschini, protagonista indiscusso della giornata.

La partita termina in parità 1 – 1, ma è veramente un match incredibile, durato più di 100 minuti!

Il Bovezzo si rammarica per non aver archiviato il girone “E” di seconda categoria, non approfittando del pareggio esterno del Cellatica con le Rondinelle.

La vetta rimane consolidata ma l’ultima giornata si prospetta infuocata: testacoda tra Serle e Bovezzo, con i locali obbligati a vincere per evitare la retrocessione diretta, mentre per “I Terribili Ragazzi di mister Venturini, i tre punti coronerebbero il lieto fine di una bellissima favola; il Cellatica, secondo in classifica, ospita la Pendolina, oramai terza e sicura di fare i play off, in un match pieno di rivincite e veleni.

Ma torniamo alla partita del Bovezzo, o meglio alla giornata in stato di grazia di Meschini, il match è a senso unico per tutta la sua durata: piove forte sul terreno di gioco così come piovono quantità industriali di pallegoal per i locali, che non riescono a trovare il vantaggio.

Il San carlo con il suo 4 -3- 3 si rende pericoloso solo al 10’ della ripresa con il tiro al volo di Cominelli, smanacciato da Urbani e palla che sfiora la traversa.

Ma la prima pagina è tutta per il numero uno rezzatese, alla 4° apparizione stagionale: nel primo tempo interviene due volte sul mancino di Furlan e Pedretti, e quando è superato dalle conclusioni dei due trequartisti locali, è salvato da palo e traversa.

Il primo tempo finisce 0 – 0. Mister Venturini negli spogliatoi loda la prestazione dei suoi, manchevole solo del goal del vantaggio.

Il Bovezzo parte un po’ contratto a inizio secondo tempo, ma sempre riversato nella metà campo ospite. Ma al 20’, Meschini si veste da  “goleador”: ebbene si… rinvio assai lungo, palla che rimbalza al limite dell’area e beffa Urbani, sia perché schizza sul terreno viscido, sia per il vento che modifica la traiettoria.

Il portiere ospite non si accorge di averla fatta grossa fin quando è sommerso da compagni e panchina accorsi a festeggiarlo.

Il “Coltrini” è ammutolito.

Ma il Bovezzo non ci sta e attacca a testa bassa. I cambi di mister Venturini, portano freschezza e rapidità. Il gioco si arresta per un grave infortunio a Tonni per cica 8 minuti… mister Venturini passa ad un 4 – 2 – 4.

Meschini para ancora tutto: punizione di Furlan, conclusione di Curcio e di Parecchini sulla linea di porta… ma al 40’ Bertacchini si procura un calcio di rigore: l’arbitro caccia Cobelli per proteste, il “Coltrini” riprende il tifo incessante, agli undici metri si presenta Furlan, che apre il piattone e… Meschini prende pure questa: rigore parato! Sul calcio d’angolo seguente, Colosio però incorna l’1 – 1 e lo stadio si infiamma: ultimi 5 minuti da urlo!!

Da un calcio d’angolo in mischia la palla sbatte prima su Moreschi e poi su Di Natale ma è salvata sulla linea… al 45’, Curcio imbeccato in area è steso da Meschini, unico neo della sua prestazione: secondo rigore.

Agli undici metri si presenta Moreschi, sinistro incrociato e … Meschini prende pure questo, di ginocchio!!!

La palla non entra proprio, giornata super di Meschini e porta stregata: le ultime due occasioni capitano a Curcio, destro a lato e a Di Natale, sinistro alle stelle.

Un 1 – 1 incredibile che rimanda la festa del Bovezzo che a Serle affronterà il secondo match point promozione… sarà un’altra battaglia, la più dura della stagione perché la più decisiva.

Accorrete numerosi, sperando sia una domenica di grande festa.

Ore 15:30 al comunale di Serle, non mancate #tuttiaserle.

Micky
U.S. Calcio Bovezzo



Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su