Archivio News

Pannello Info Uso United

Uso United




PRIMA SQUADRA U.S.CALCIO BOVEZZO
STAGIONE 2015/2016
CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA - GIRONE “E”
   
Domenica a rischio per i cardiopatici seguaci del Bovezzo, i giallorossi sono chiamati ad affrontare una sfida fondamentale per continuare il cammino verso la conquista del campionato, contro il Roncadelle che si gioca tutto per restare incollato alla zona play off: il classico match clou della 13° giornata di ritorno!

Sul piano del gioco, il periodo non è dei migliori per i “Terribili Ragazzi di Mister Venturini”, i primi quarantacinque minuti delle ultime due gare non sono stati all’altezza di quanto espresso in campo fin ora, ma nonostante tutte le difficoltà, riescono a conquistare la terza vittoria, portando a dieci i risultati utili consecutivi, tre punti fondamentali che permettono di restare in vetta alla classifica a due giornate dal termine.

Al comunale di Roncadelle, la partita inizia con dieci minuti di ritardo per una protesta indetta dagli arbitri che quest’anno hanno e stanno subendo troppe violenze fisiche e verbali, un nobile proposito, ma un’attesa che fa crescere la tensione nei giocatori delle due squadre.

15:40! L’arbitro fischia l’inizio delle ostilità, i padroni di casa si presentano sul terreno di gioco con un 4 – 3 – 3, proponendo palle alte per la punta centrale Campolo, le cui spizzate lanciano i due esterni offensivi in sortite pericolose.

Gli ospiti sentono la pressione della partita e sbagliano tutto: appoggi semplici, palle in uscite e non riescono ad impensierire Gatta, l’estremo difensore avversario.

Al 19’ Colosio riesce a smarcarsi in area, ma il suo colpo di testa finisce a lato, il Roncadelle pressa alto e riparte in velocità, al 28’, Soldi viene imbeccato sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Urbani, cerca di dribblarlo, ma il portiere ospite lo atterra: rigore ed ammonizione.  Campolo dagli undici metri non fallisce: 1 – 0!

I padroni di casa si rendono ancora pericolosi pochi minuti dopo con una conclusione di Frassine neutralizzata da Urbani.

Al 33’ il rigore del pareggio: da una palla inattiva respinta, Minelli Matteo tira dal limite, Campolo blocca il pallone in area con il braccio aperto, l’arbitro fischia e decreta la massima punizione.

Sul dischetto si presenta Pedretti che nelle vesti di “iceman”, insacca di potenza, portiere battuto: 1 – 1!

Negli spogliatoi, mister Venturini, giustamente insoddisfatto della prestazione, “ribalta” i suoi, incapaci di rendersi pericolosi, spiegando gli errori fin li commessi e la soluzione per conquistare la vittoria.

Il Bovezzo che rientra sul terreno di gioco per il secondo tempo è un altro: più grintoso e con il baricentro del gioco più alto.

All’undicesimo ed al diciannovesimo il protagonista delle conclusioni per gli ospiti è sempre Minelli Matteo, che prima si fa parare un tiro da fuori area e poi di testa non centra lo specchio della porta.

Al 21’ l’occasione più bella della partita capita tra i piedi di Moreschi (neoentrato), che dopo una bella combinazione con Colosio calcia di mancino dai 25 metri e, a portiere battuto, fa tremare la traversa.

Al 23’ il match winner è ancora l’inesauribile Minelli Matteo che insacca il più classico dei goal che si fanno a calcetto, di punta, dopo una mischia in area.

I padroni di casa non ci stanno e si riversano nella metà campo offensiva, le fasi di gioco sono concitate ed il Bovezzo si difende con ogni mezzo, ed al 35’ resta in dieci per l’espulsione di Lucchini.

Urbani è decisivo in due occasioni chiudendo lo specchio della porta, soprattutto al 44’: calcio d’angolo, Soldi colpisce di testa a colpo sicuro ma il “Portierone” ospite, con un colpo di reni devia la palla sul palo che carambola sullo stesso Soldi, capitan Savoldi interviene ostacolando in modo falloso l’avversario e l’arbitro decreta il calcio di rigore con conseguente ammonizione, la seconda per il numero 4 che deve abbandonare il campo, lasciando il Bovezzo in 9!

Sul dischetto si presenta l’esperto difensore Riti il cui tiro viene bloccato in estrema scioltezza dal portiere del Bovezzo Urbani, mettendo così la “ciliegina sulla torta” ad una giornata straordinaria che l’ha visto protagonista in più di un episodio.

Al 50’ il triplice fischio del direttore di gara decreta la fine della partita, è festa della squadra che accorre sotto la curva a ricevere gli elogi dei propri sostenitori, accorsi ancora una volta in massa.

Ora alla capolista serve tranquillità, logica e massima concentrazione negli allenamenti che portano  all’ultima sfida casalinga di domenica prossima contro il San Carlo Rezzato, squadra  che ha bisogno di punti per assicurarsi i play out.

Vi aspettiamo numerosi Domenica 24 Aprile al “Coltrini” di Bovezzo alle 15:30.

Micky e Fabrizio
U.S. Calcio Bovezzo



Uso United Tweet News

BresciaOfficial
BresciaOfficial Il cordoglio per la scomparsa di Azeglio Vicini 👉 bit.ly/2EqedAb ⚪️🔵 pic.twitter.com/wib2gWQCeC

Ritwittato Giovedì, 01 Febbraio 2018

PulciniBUso
PulciniBUso ore 15:00 amichevole con il s.andrea,vi aspettiamo.campo sportivo s.andrea dietro auchan⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️

Sabato, 30 Settembre 2017

PulciniBUso
PulciniBUso Sabato 16settembre amichevole tra Usounited/Gussago categoria Esordienti 2006 campo comunale di Bovezzo.non mancate

Giovedì, 14 Settembre 2017


NOTA! Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su