Archivio News

Pannello Info Uso United

Uso United




PRIMA SQUADRA U.S.CALCIO BOVEZZO
STAGIONE 2015/2016
CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA - GIRONE “E”
   
Domenica 10 Aprile, la giornata del tanto atteso derby “Valtrumplino” tra Bovezzo e Sant’Andrea è passata, ad aggiudicarselo (per la seconda volta in questa stagione) sono i “Terribili Ragazzi di mister Venturini”, nonostante una prova non del tutto esaltante.

La squadra giallorossa non è al gran completo a causa di alcune squalifiche e mister Venturini è costretto a “mescolare le carte” cambiando alcune pedine.

La giornata si presenta rovente, non solo per la storica rivalità tra le due società e tifoserie, ma anche sul fronte climatico, sin dalle prime ore del pomeriggio il sole batte forte sul rettangolo di gioco rischiando di farsi sentire sulla tenuta fisica dei giocatori.

Puntualmente alle 15:30 inizia la partita, la prima parte di gioco è piuttosto bloccata, il Sant’Andrea si presenta al “Coltrini” con un 3 – 5 – 2, chiude bene gli spazi, padroneggia a centrocampo e cerca di sviluppare trame rapide sulle fasce.

Nonostante la difficoltà ad imporre il proprio gioco, è la squadra di casa ad avere le occasioni più importanti dei primi 45’minuti: all’undicesimo ed al ventunesimo, Colosio anticipa i difensori avversari e di testa spedisce il pallone di poco a lato; al ventesimo una punizione di Pedretti sfiora i legni ed al 31’ Furlan fa partire un tiro che finisce fuori dallo specchio della porta.

Lentamente si arriva al fischio che decreta la fine del primo tempo.

Mister Venturini negli spogliatoi da una “strigliatona” ai suoi giocatori, e spiega come correggere gli errori commessi nel primo tempo per aggiudicarsi il match.

Nella ripresa il Bovezzo si riversa nella metà campo avversaria, creando notevoli palle goal: al 6’ una punizione non troppo insidiosa di Furlan crea problemi a Baresi, estremo difensore ospite che devia in angolo, sugli sviluppi del corner calciato da Pedretti, capitan Savoldi colpisce di testa da ottima posizione ma non centra il bersaglio.

Al 20’ il match si sblocca: azione rapida sulla destra con Curcio (appena entrato al posto di Pedretti) defilato che calcia un “missile” di destro, Baresi respinge sui piedi di Furlan il cui tap-in a colpo sicuro è deviato ancora dall’estremo difensore ospite che fa carambolare la palla sui piedi del proprio terzino ed entra nel sacco: 1 – 0!

Il Sant’Andrea non vuole cedere e crea due palle goal con Boglioli, le cui conclusioni trovano un attento Urbani che respinge con sicurezza.
Al 38’ l’azione più bella della partita: trama di gioco sviluppata sulla sinistra dal Bovezzo, spiovente in area di Moreschi, sponda di testa di Parecchini per Colosio la cui semisforbiciata viene deviata da Baresi sul palo.

Passano pochi minuti e Sala ha la palla del pareggio, ma di nuovo Urbani chiude lo specchio della porta.

Al 44’ Matteo Minelli parte in serpentina da centrocampo sulla sua fascia, arrivato all’altezza del limite dell’area rientra verso il centro e lascia partire un mancino a giro che s’insacca nell’angolino basso: 2 – 0!

È festa grande sugli spalti, la squadra di casa si aggiudica l’intera posta in palio, tre punti che permettono al Bovezzo di restare in vetta alla classifica con due lunghezze di vantaggio sul Cellatica ed una partita in meno da disputare.

Domenica prossima il Bovezzo dovrà affrontare un’altra partita fondamentale per mantenere il vertice della classifica e per cercare di concludere al meglio una stagione fin qui eccezionale, di fronte si troverà il Roncadelle che tra le mura amiche tenterà di restare aggrappata alla zona play off, mentre il Cellatica in casa affronterà il Mompiano fanalino di coda ma con ancora una piccola speranza di giocarsi i play out.

Vi aspettiamo numerosi come sempre al comunale di Roncadelle domenica 17 Aprile alle ore 15:30 per sostenere i “Terribili Ragazzi di mister Venturini”.


Micky e Fabrizio
U.S. Calcio Bovezzo





Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su