Archivio News

Pannello Info Uso United

Uso United




PRIMA SQUADRA U.S.CALCIO BOVEZZO
STAGIONE 2015/2016
CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA - GIRONE “E”
   
Domenica 3 Aprile 2016, a Cellatica va di scena il più classico dei thriller, lo scontro al vertice di seconda categoria girone “E” tra Cellatica e U.S.Calcio Bovezzo, la posta in palio è altissima e una vittoria, per entrambe le squadre, significherebbe affrontare il turno successivo da capolista.

Il Bovezzo si presenta al campo con ampio anticipo rispetto ai padroni di casa per trovare da subito la massima concentrazione.

Dopo alcuni consigli tecnico/tattici di mister Venturini ed un riscaldamento eseguito a “mille”, alle 15:30, difronte ad un pubblico numeroso, il direttore di gara sig.Faye, fischia l’inizio del match e sin dai primi minuti si nota che la partita è sentita da ambo le parti.

La prima vera occasione capita sul mancino dell’attaccante locale Morelli che, dopo una mancata diagonale difensiva ospite, si fa murare la palla del vantaggio da Urbani.

Al 20’ la prima occasione per gli ospiti è di Matteo Minelli, il cui tiro a giro dal limite dell’area, finisce di poco fuori dallo specchio della porta.
Il primo caldo primaverile si fa sentire, il Cellatica tiene il pallino del gioco con un possesso palla difensivo lento con lo scopo di abbassare il ritmo, per poi affidarsi a continui lanci per il trio d’attacco, ma il Bovezzo è ben disposto in campo e non rischia nulla… fino alla mezz’ora, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore per l’atterramento del nr.10 locale da parte di Urbani.

Su giocatori e tifosi ospiti cala il gelo, le più rosee prospettive del Bovezzo, sembrano vanificate da una decisione dubbia e avventata del direttore di gara.

 

Uso United

 


Il fantasista locale, Scaramatti, si presenta agli undici metri per calciare il penalty, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa; il Bovezzo esulta come se avesse segnato un goal.

Finisce il primo tempo senza altre occasioni particolari ma con un buon gioco espresso da entrambe le compagini, a dimostrazione della loro posizione in classifica.  

Mister Venturini soddisfatto dei primi quarantacinque minuti, negli spogliatoi sprona i suoi ad essere più incisivi e concreti.

Pronti via, la prima occasione della ripresa capita ancora nei piedi di Matteo Minelli: l’azione parte dalla destra, serpentina centrale di Moreschi e filtrante sul secondo palo per l’esterno ospite che di mancino calcia alto.

 

 

Uso United



Il Bovezzo alza il ritmo del pressing e delle giocate ed al 14’ rompe l’equilibrio: punizione di Furlan dalla sinistra, la palla arriva a Colosio che incorna di testa, una deviazione avversaria fa impennare la palla all’interno dell’area piccola dove il più lesto ad arrivare è Di Natale che al volo insacca nell’angolo destro: 0 – 1! È un tripudio di festeggiamenti sotto la curva con tutti i tifosi giunti in massa ad assistere alla partita.

Lo svantaggio scuote i padroni di casa che per i successivi dieci minuti schiacciano nella propria metà campo il Bovezzo colpevole di aver abbassato il proprio baricentro.

Numerosi cross dalla trequarti permettono al fantasista di casa, il nr.10 Scaramatti, di presentarsi alla conclusione in due circostanze, ma l’estremo difensore ospite si fa trovare sempre pronto salvando il vantaggio.

I padroni di casa si allungano, offrendo ampi spazi al Bovezzo per il contropiede, al 45’minuto, gli ospiti partono in velocità sulla sinistra e Colosio in area rientra sul piede destro e lascia partire un tiro a giro che gonfia la rete: 0 – 2!

 

Uso United

 


Al triplice fischio l’impresa è fatta e meritata, il Bovezzo ha espugnato il campo del Cellatica e si proietta in testa alla classifica a due lunghezze dalla diretta rivale per la conquista del campionato, è una grande festa sotto gli spalti per prestazione e risultato raggiunti.

Ora, fondamentale per i “Terribili Ragazzi di mister Venturini”, è mantenere la vetta per le prossime quattro partite confermandosi squadra solida ed organizzata per concludere al meglio un’annata al di sopra di ogni aspettativa.

Domenica al “Coltrini” arriva il Sant’Andrea Concesio per il classico derby valtrumplino, vi attendiamo numerosi alle 15:30 per tifare la squadra di casa.


Micky e Fabrizio
U.S. Calcio Bovezzo


Uso United

Uso United

 

Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su