Scuola Calcio Portieri

Uso United - Michele Troiano



Il progetto Scuola Calcio Portieri è un punto di riferimento importante per la nostra attività sportiva.

Alla squadra dei preparatori portieri viene offerta l’opportunità di “vivere” una diretta e approfondita attenzione al lavoro da svolgere con ragazzi di varie fasce di età e consolidare obiettivi già raggiunti.

- Uniformare la conoscenza dei preparatori

- Uniformare la programmazione, la metodologia ed il linguaggio per dare agli allievi fluidità e continuità nelle informazioni e nell’attività fisica sul campo.

- Creare tempi e spazi per un confronto costruttivo attraverso riunioni e aggiornamenti costanti.

- Iscrizione alla società APPORT per aggiornamenti da parte dei preparatori

- Programmare ad inizio stagione lezioni teoriche per gli allievi portieri per l'apprendimento delle regole di gioco, posizioni del ruolo relative alla loro scelta e spiegazioni di situazioni tattico/tecniche/psicologico che si troveranno ad affrontare in campo

- Gestire un incontro settimanale sul campo comunale di Bovezzo, per allenamenti esclusivi riservati ai soli portieri, con l'obiettivo di trasferire la teoria alla pratica calcistica e consolidare l’apprendimento. Incontri a cadenza programmata senza incidere sullo spazio dedicato allo studio scolastico.

- Organizzare due stage, il primo all’inizio dell’anno per valutare conoscenze e competenze di ogni singolo atleta, il secondo a fine stagione per un riscontro/verifica sui miglioramenti ottenuti ed eventuali correzioni sulla programmazione del lavoro per l’anno successivo.

- Consolidare il programma dello scorso anno


A conferma della validità ed importanza che ripongo in tale progetto, confermo la mia supervisione con il massimo impegno, sia fuori che in campo.

Armido Giacomazzi
Responsabile preparatori dei portieri Uso United   

 

Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su