Archivio News

Pannello Info Uso United

Uso United - Michele Troiano



Al Comunale di Bovezzo si è svolta una bella partita tra la nostra compagine e gli avversari di turno, la squadra Mario Bettinzoli. Gli auspici non erano dei più favorevoli visto il risultato d'andata che si era chiuso con una pesante sconfitta per 8 a 0.

Questo però non ha spaventato i nostri ragazzi che, come già Sabato scorso, sono entrati in campo motivati e con voglia di riscatto pur consapevoli della superiorità degli avversari.
I ruoli, almeno in difesa, sembrano già definitivi dove ieri il nostro laterale sinistro Davide Rovetta ha giocato senza dubbio una delle sue migliori partite.

Il Mario Bettinzoli è sicuramente una squadra con alcune buone individualità (vedi il numero 9 Ricca Nicolò) e questo ha impegnato notevolmente i nostri difensori.

I due goal di svantaggio con cui si è concluso il primo tempo sono stati sicuramente troppo pesanti. E' pur vero che gli avversari continuavano ad attaccare ma le loro giocate non erano tutte precise anche per via dei nostri ragazzi che chiudevano bene gli spazi.

Il secondo goal è nato poi da una situazione, secondo noi, di netto fuorigioco non ravvisata dall'arbitro.
A centrocampo il solito Nicolò Zanini, instancabile, contrastava senza paura gli avversari recuperando parecchi palloni.
Nel secondo tempo la musica non cambiava. Gli avversari facevano gioco mentre noi cercavamo di pungere su rimessa con contropiedi veloci.

Dopo 10 minuti ecco però la loro terza rete nata anche qui da un rimpallo e da una situazione confusa in area forse viziata da un fallo.

I nostri ragazzi però non si scoraggiavano. Continuavano a fare il loro gioco.

Ecco allora che da una palla vagante fuori dall'area di rigore il nostro difensore centrale Reboldi Manuel (non nuovo a queste cose) non ci pensava due volte e faceva partire un potente tiro a spiovente che si andava ad insaccare in porta. Nulla da fare per il portiere.
La rete ha avuto l'effetto di caricare i nostri giocatori che hanno cominciato a pressare e a correre con una nuova energia mettendo in difficoltà gli avversari.

Il pubblico, entusiasta, li incoraggiava.

I cambi effettuati da mister Franzoni con alcuni aggiustamenti sulle fasce e a centrocampo hanno poi messo in difficoltà il Bettinzoli che quindi ripiegava spesso nella sua metà campo faticando a trovare la profondità.

Solo a 3 minuti dalla fine, stremati dal campo pesante e dalla pioggia, i nostri ragazzi concedevano la quarta rete con cui si concludeva la partita.
Bravi ragazzi e, soprattutto, bravo mister.

A cura di Alberto Rodella
Dirigente Giovanissimi Fascia B Uso United


Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su