Archivio News

 

Si proprio a testa alta ......  seppur nella sconfitta di misura la sintesi della  gara di ieri sera di cui riportiamo la recensione scritta da DINO il team manager della squadra, salutiamo il TROFEO BRESCIAOGGI che lo scorso hanno abbiamo portato nella nostra bacheca certi di avere dato il massimo, si volta pagina ........ pronti per la gara del weekend per continuare il percorso intrapreso ......

 

GIOVEDI’ 30 NOVEMBRE 2017

 

CAMPO COMUNALE BOVEZZO
GIOVANISSIMI 2003
BRESCIA OGGI

 

USO UNITED  0   VS   PAVONIANA  1

 

Termina in una fredda serata novembrina la partecipazione dell’USO UNITED al BRESCIA OGGI. La nostra compagine esce sconfitta per una rete a zero dopo una gara di alta intensità agonistica che vede le due squadre affrontarsi alla pari senza alcun timore referenziale.

 

Partita particolarmente sentita da entrambe le compagini, ben consapevoli che il futuro nella competizione dipenderà dal  risultato di questa gara che non concederà appelli e soprattutto consapevoli dei rispettivi valori tecnici ed agonistici.

 

Gara disputata soprattutto sotto il profilo strettamente tattico a centrocampo dove si sono viste le due squadre affrontarsi con una costante determinazione ed attenzione non fornendo, come logica conseguenza particolari emozioni sotto rete.

 

L’unica occasione, peraltro del tutto fortuita è capitata agli ospiti al decimo del secondo tempo, che hanno saputo capitalizzare e di conseguenza  realizzare la rete decisiva dell’incontro.

 

Cosa può cambiare questo risultato per la nostra compagine ?

 

NULLA, ASSOLUTAMENTE NULLA in quanto i ragazzi hanno dato vita ad un incontro che li ha visti competere alla pari con la blasonata avversaria; impegno, determinazione, voglia di confrontarsi e applicazione negli schemi non sono certamente venuti meno.

 

E’ stata una partita che caso mai ha dimostrato per l’ennesima volta le potenzialità dell’USO in quanto è stato provato che nessuno può ipotizzare né tanto meno pensare di affrontarci con superficialità o baldanza.

 

Questa affermazione è confortata da un fatto che credo degno di menzione e nota e che a futura memoria voglio riportare affinchè  tutti ne facciano tesoro: all’uscita dal campo il Tecnico degli avversari rivolgendosi al Dirigente accompagnatore ha candidamente affermato : “ Questi sono veramente TOSTI, adesso mi spiego il perché occupano nel loro girone una certa POSIZIONE….

 

E quindi è proprio da qui che bisognerà ripartire, senza particolari patemi d’animo, con la piena consapevolezza  e convinzione che l’USO potrà nel corso della stagione raccogliere ancora tante soddisfazioni e apprezzamenti in termini di risultati e di gioco.

 

E per concludere una personale considerazione : “ Quando ognuno si esprime, nel calcio come nella vita, al massimo delle sue forze, del suo impegno, del suo potenziale, della sua determinazione, così come i nostri RAGAZZI si sono sino ad ora espressi, NON bisogna avere nessun TIMORE, anzi ……TESTA ALTA, SGUARDO FIERO E SPALLE DRITTE “

 

FORZA RAGAZZI……..NULLA E’ CAMBIATO se non una MAGGIOR CONSIDERAZIONE NEI VOSTRI CONFRONTI!

 

Il Dirigente Responsabile TEAM GIOVANISSIMI 2003 – Leopoldo Cipro.

 

 

Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su