Archivio News

Pannello Info Uso United

Uso United

 

 

 


Ultima partita del girone d'andata: siamo già primi in virtù della sconfitta della Pavoniana in casa del Travagliato San Michele, ma pronti ad affrontare anche l'ultima partita con grande concentrazione e determinazione per dimostrare che siamo arrivati qui con tanti sacrifici da parte di tutti.

 

Partita che inizia già negli spogliatoi, ma si capisce subito che la concentrazione è molto approssimativa, cosa che si nota anche nel riscaldamento, dove mister Giorgio (Gigi era ad Adro con i 2004) prova a scuotere i ragazzi.

 

Fischio d'inizio e i primi 10 minuti siamo in affanno, non passiamo mai la nostra metà campo, anche se il possesso palla è il nostro ritmi blandi e zero cattiveria agonistica.

 

Al 15' riusciamo alla prima occasione a procurarci il rigore (a mio avviso inesiatente) che ci permette di andare in vantaggio con Giacomazzi.

 

Cominciano altri venti minuti in cui i nostri ragazzi non ci sono, seppur senza rischiare nulla, ma le giocate e la partita non decolla.

 

Mister Gigi arriva in panchina, ma la musica non cambia: non ci siamo con la testa e al 35' arriva il rigore per il Botticino che viene calciato a due all'ora e Vornic para senza problemi.

 

Il primo tempo finisce 1 a 0.

 

 


Secondo tempo: fuori Giacomazzi, Gottardi e Bulgari per Pilotelli, Bresciani e Parecchini.

 

Partita che continua sulla falsa riga del primo tempo, al 15' fuori Luciani per Potettu.

 

Al 20' il Botticino ci prova e nel batti e ribattuto in area Vornic riesce a fare sua la sfera.

 

21' minuto esce fenotti per Pedersini e sull'azione successiva proprio Pedersini offre l'assist per Potettu che sigla il 2 a 0.

 

Al 23' esce Ignazzitto per Scandale e al 28' angolo per noi batte Costa e Potettu colpisce benissimo di testa appena sopra la traversa.

 

Sulla ripartenza arriva il gol del Botticino che di fatto riapre la partita e al 30' Vornic salva il risultato con una grande uscita sui piedi dell'avversario.

 

Al 38' altro brivido: punizione appena fuori dalla nostra area, ma il tiro viene deviato dalla barriera.

 

Dopo tre minuti di recupero finisce la partita che ci vede arrivare primi con nove vittorie su nove partite con miglior attacco e miglior difesa.

 

 

Un ringraziamento a tutti i genitori sempre presenti e un applauso a questi ragazzi che stanno facendo qualcosa di straordinario.

 

Vorrei fare i complimenti ai mister Gigi e Giorgio, a Montalbano e a Francesco (preparatore atletico) a Costa Alessandro e al sottoscritto per le cose fatte fin ora.

 

Sempre forza Uso United!

 

 

 

 

- Mirko Gottardi - Dirigente Allievi B 2002

 

 

 

Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su