Archivio News

 

 

 

Uso United   -  Feralpi Salò B            1-2

 

 

Bella partita e buon risultato.

 

Qualcuno sul risultato può anche non essere d’accordo, ma ricordiamo sempre che si parla della Feralpi Salo, squadra professionistica e selezionata.

 

Noi risultiamo tutto sommato una buona squadra che sta crescendo, alcuni ragazzi pensano forse di essere già arrivati e li è il loro e nostro errore.

 

Fare capire al singolo un po' più bravo che siamo una squadra è fondamentale, passare la palla con meno tocchi è basilare, è anche vero che bisogna saper saltare l’uomo, ma è altrettanto vero che bisogna aver fiducia del proprio compagno.

 

Se un giocatore pensa che passare la palla ad un determinato compagno, pur essendo libero, è sinonimo di perdere palla e vuole solo e unicamente passare palla ad un altro  è IN ERRORE.

 

La squadra è formata da nove ragazzi che in allenamento danno l’anima e in partita ci mettono il cuore, adesso dobbiamo imparare, oltre a tutto il resto, il GIOCO DI SQUADRA che per definizione è quello in cui le caratteristiche individuali dei componenti sono subordinate alle esigenze collettive, che in altre parole vuol dire AVERE FIDUCIA DEL PROPRI COMPAGNI.

 

 

 

Flero   -  Uso United                         3-1

 

 

Meno bella la partita, in questo caso il risultato è veritiero.

 

Primo tempo: sarebbe meglio non parlarne, disordinato e senza voglia di giocare.

 

Secondo tempo buono: il mister riorganizza la squadra, spiega gli errori e stimola i ragazzi a metterci più grinta, si comincia a vedere un po' di gioco.

 

Terzo tempo: forse il migliore anche se lo si è perso, ottimo gioco con solo due errori, che purtroppo abbiamo pagato con due gol subiti.

 

Nell'insieme non un’ottima prestazione, ma si nota di meno la mancanza di fiducia fra loro che - ribadisco - compromette molto il gioco di squadra.

 

 

 



- Domenico Bucci - Dirigente Esordienti 2005

 

 

 



Uso United - MIchele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Michele Troiano

Uso United - Torna Su